sabato 21 dicembre 2019

Profezie di Nostradamus per il 2020 - 1




Nostradamus fu un astrologo francese del XVI secolo. Se il suo nome ti dice qualcosa è perché sono tante le previsioni che si sono rivelate corrette. Le quartine di Nostradamus sono celebri per essere affidabili e profetiche, hanno sempre anticipato i grandi sconvolgimenti che la nostra società ha dovuto e che dovrà affrontare. Cosa avrà predetto per il 2020?



di Astrocenter, 18 dic 2019

La quartina più celebre di Nostradamus è la seguente:
“Il leone giovane il vecchio vincerà.
Il campo bellico, per dolore singolare.
In gabbia d’ oro gli occhi gli salteranno
delle forze in combattimento una rimarrà,
l'altra morrà di morte crudele.”
Nel 1559 annunciò la morte di Enrico II trafitto in un occhio da una lancia, durante un torneo contro il giovane Gabriel Montgomery, “Il leone giovane”.


Nostradamus 2020: top 5 delle profezie

Le quartine di Nostradamus sono state studiate e analizzate con la speranza di scoprire nuove profezie per il futuro. Scopri quali saranno le 5 profezie per il 2020.

1) Una terza guerra mondiale

Nostradamus ha profetizzato un grave conflitto mondiale che causerà importanti perdite e danni, che “la pace nasca dalle ceneri della distruzione, [anche se] pochi lo apprezzeranno”. Questa guerra durerà fino al 2025 e contrapporrà due superpotenze mondiali.

2) La diffusione dell’estremismo religioso

La terza guerra mondiale annunciata da Nostradamus sarà legata alla diffusione dell’estremismo religioso. Questo clima di tensione si concretizzerà con l’aumento di attentati terroristici che complicheranno i rapporti diplomatici tra gli stati.

3) Inondazioni e uragani

Nostradamus profetizzò che “Vedremo le acque innalzarsi e inghiottire la terra sotto i nostri piedi” nel 2020. I cambiamenti climatici aumenteranno la possibilità che si producano uragani di categoria 1, soprattutto negli Stati Uniti. Alcuni paesi europei, come l’Italia, rischieranno inondazioni e dissesti idrogeologici a causa di forti piogge.

4) Il riscaldamento climatico è al suo apice

Nostradamus scrisse “Il re rinuncerà alle foresta, il cielo si aprirà e i campi bruceranno per il calore”. Una frase che potrebbe profetizzare la distruzione della foresta amazzonica e l’assottigliamento dello strato di ozono.

5) I progressi della medicina

Secondo le profezie di Nostradamus, nel 2020 le innovazioni mediche permetteranno di vivere più a lungo, oltre i 100 anni.

Hai già letto il tuo Oroscopo 2020
Scopri quali saranno le novità per il nuovo anno.

Nessun commento:

Posta un commento