Da Romatoday.it
Un anno dopo il primo Roma Coast to Coast, viaggio a piedi da Battistini ad Anagnina, il 5 aprile Alessio Trerotoli si prepara a camminare per altri 21 chilometri per raccontare con la sua macchina fotografica il tragitto da Rebibbia a Laurentina, lungo tutte le stazioni della metro B.
di Alessio, 4 apr 2016
Il 21 aprile 2015 il fotografo romano Alessio Trerotoli ha percorso a piedi la città da un estremo all'altro per 21 chilometri, da Battistini fino ad Anagnina, toccando tutte le stazioni della linea A della metropolitana, dal quartiere popolare Primavalle fin quasi ai piedi dei Castelli Romani, passando dal Vaticano e tra i monumenti del Centro Storico immortalati dai turisti. Un viaggio a piedi, una vera e propria avventura da capolinea a capolinea documentata da oltre cento fotografie e migliaia di visualizzazioni, commenti e condivisioni, che in breve tempo l'hanno resa virale sul web.
Il prossimo 5 aprile, sull'onda del successo del primo "Roma Coast to Coast", Trerotoli continua la sua avventura a piedi: il fotografo percorrerà per altri 21 chilometri la strada che copre la Linea B della metropolitana di Roma, da Rebibbia a Laurentina, passando dalla Tiburtina al Colosseo, dal fascino della Garbatella fin attraverso l'Eur:
"Baudelaire affermava che l'artista deve immergersi nelle dinamiche della vita moderna, della metropoli, diventare un botanico del marciapiede, un conoscitore analitico del tessuto urbano. Se è così, attraversare Roma a piedi è probabilmente il modo migliore di conoscerla attraverso le sue sfumature, i suoi angoli più o meno nascosti. Roma infatti è una e mille città diverse: talvolta percorrendola con i mezzi pubblici o in auto è difficile rendersene pienamente conto. Quante volte si entra e si esce da una stazione della metropolitana senza accorgersi del mondo che c'è al di fuori? Senza rendersi conto delle storie raccontate dalle sue strade?".
Sarà possibile seguire il viaggio di Trerotoli in tempo reale, su Instagram e su Twitter, usando l'hashtag #RomaCoastToCoast, oppure vedere il reportage completo nei giorni successivi, sulla pagina Facebook Alessio Trerotoli Photographer e sul suo sito www.alessiotrerotoli.it, dove è già presente l'album relativo al "Roma Coast to Coast" dello scorso anno.
Sito: www.alessiotrerotoli.it
Facebook: Alessio Trerotoli Photographer
Twitter: @TrerotoliPhoto
Instagram: alessiotrerotoli
Nessun commento:
Posta un commento