mercoledì 26 febbraio 2014

Foto "virale" dell'incontro Israele-Germania: Merkel con baffetti hitleriani




26 feb 2014




      AFP


Una foto in cui si vede il premier israeliano Benjamin Netanyahu che punta l'indice davanti al volto di Angela Merkel e per uno strano gioco di luci l'ombra nera disegna un baffetto sul viso della cancelliera, ricordando a molti i baffi di Hitler, è divenuta virale.


A scattarla senza volere, al termine della conferenza stampa congiunta dei due leader nell'Hotel King David a Gerusalemme, è stato il fotografo del Jerusalem Post, Marc Israel Sellem. "Stavo solo tentando di trovare un posto buono per fare delle foto di loro due", ha affermato Sellem. "Mi sono posizionato tra Merkel e Netanyahu (...). Alla fine, quando Netanyahu ha indicato con il dito, ho pensato che sarebbe stato interessante e ho iniziato a scattare qualcosa come sette foto al secondo".

Più tardi, quando Sellem ha iniziato a selezionare le foto sul suo computer ha notato l'immagine di Merkel, pensato che fosse una foto unica e l'ha inviata ai direttori del Jerusalem Post edizione inglese e in lingua ebraica. La foto è finita subito in apertura del sito e dopo pochi minuti era stata condivisa più di mille volte e ritwittata almeno 100 volte.


26 febbraio 2014

Nessun commento:

Posta un commento