Da La Repubblica
San Babila, lo store del brand Milano è un monolite
Un monolite nero - anzi, "grigio sanbabila" - è il nuovo official store del Brand Milano in piazza San Babila.
Il nuovo spazio, 70 metri quadrati, è dedicato ai prodotti del Brand Milano e in futuro anche a quelli di Expo 2015.
Nasce dalla collaborazione tra il Comune, il licenziatario del brand Plg Professional Licensing Group e un team di imprese.
Ideato dallo studio Storageassociati, lo store ha un rivestimento in alluminio microforato che si apre durante il giorno (dalle 10 alle 19.30) per mostrare, attraverso grandi vetrate, i prodotti in vendita.
Pannelli fotovoltaici invisibili, inseriti nella copertura, garantiscono l'alimentazione degli impianti a led e di condizionamento.
Lo spazio resterà aperto fino all'Esposizione universale del 2015.
Per Palazzo Marino l'operazione è a costo zero: i partner hanno affrontato un investimento da 350mila euro per una struttura "armonizzata con la piazza, sia per stile architettonico sia per stile estetico, e frutto di un confronto con la soprintendenza", hanno spiegato gli ideatori al taglio del nastro.
Lo store offrirà a turisti e cittadini diversi articoli: dal food all'abbigliamento, dai gadget agli accessori
Nessun commento:
Posta un commento