Il 15 dicembre scorso, al Teatro Franco Parenti di Milano, è stata svelata la mascotte che Disney Italia ha disegnato per l’Esposizione Universale del 2015.
Non un solo personaggio, ma un’intera famiglia composta da 11 alimenti.
Ci sarà l’aglio, l’anguria, l’arancia e la banana; e poi il fico, il mais blu, il mango, la mela, il melograno, la pera e i ravanelli.
Saranno loro, con volti allegri e simpatici, a comporsi e animarsi per raccontare e interpretare il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
I loro nomi saranno scelti dai bambini attraverso un contest, attivo online sul sito www.expo2015.org e sui canali social di Expo Milano 2015, per permettere ai più giovani di proporre per ogni personaggio il nome che può rappresentarlo al meglio.
Questi speciali "ambasciatori" dei valori e dei messaggi di Expo Milano 2015, riprodotti e declinati in differenti tipologie di oggetti e articoli di merchandising, non solo accompagneranno il cammino dell’Esposizione Universale fino alla sua apertura ma saranno perfetti compagni di viaggio anche per i 20 milioni di visitatori attesi sul sito espositivo dal 1° maggio al 31 ottobre 2015.
“La scelta di Disney Italia di far rappresentare a un’intera squadra di personaggi l’Esposizione Universale del 2015 è molto fortunata e significativa, anche da un punto di vista educativo – ha dichiarato Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 -: sottolinea l’importanza del gruppo, valorizzando le caratteristiche di ogni singolo soggetto. Proprio su questa parte si è concentrato il convincente lavoro di Disney Italia.
Ogni alimento ‘animato’ darà vita a un aspetto del tema della manifestazione e si farà portavoce di buone e corrette abitudini. Anche per questo motivo, abbiamo deciso che fossero i più piccoli i protagonisti della presentazione di oggi. Non c’è pubblico migliore di quello dei ragazzi per giudicare se una proposta creativa avrà e successo e seguito. Siamo sempre più sicuri che sarà così”.
“Desidero esprimere la nostra soddisfazione per essere stati prescelti per la creazione della mascotte di Expo Milano 2015 – ha dichiarato Daniel Frigo, Amministratore Delegato e Presidente di Disney Italia -. Dare vita a un messaggio emblematico come ‘Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita’ ha significato per noi scatenare la creatività e lo story-telling (l’arte della narrazione), ossia i valori in assoluto più forti del DNA disneyano.
L’idea si basa sulla creazione di una famiglia di frutti, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che si comportano come veri e propri personaggi con le loro origini e peculiarità. Vedremo quindi i frutti interagire tra loro con humor, intelligenza e un pizzico di imprevedibilità.
Tali personaggi, una volta riuniti, danno origine al ‘volto’ dell’Expo: una figura sorridente di richiamo arcimboldesco raffigurata in chiave cartoon che rappresenta l’integrazione dei popoli e delle culture della terra. Grazie alla creatività e allo story-telling, Disney ha da sempre attratto un pubblico universale, ispirando stili di vita positivi. E’ questo l’augurio con il quale Disney Italia accompagna il lancio della Mascotte ufficiale di Expo Milano 2015”.
Nessun commento:
Posta un commento