Samsung lancia Milk Music, servizio di streaming musicale in esclusiva, per ora, negli USA
di Igino Nardino, 10 mar 2014
Il settore dello streaming di musica offerto da software e aziende di
grande successo ha senza dubbio conosciuto una enorme crescita negli ultimi
anni, vantando però una concorrenza sempre più importante data da servizi del
calibro di Spotify, Pandora, Deezer, iTunes Radio o il recente
Beats Music che offrono agli utenti la possibilità di accedere
a cataloghi musica di milioni di brani differenti.
Alla lunga lista di concorrenti, tuttavia, negli ultimi giorni ha deciso di aggiungersi anche il colosso sudcoreano Samsung Electronics, che ha confermato la disponibilità del nuovo Milk Music, rivolto al momento solo al mercato USA per gli utenti in possesso di smartphone e phablet dell'azienda.
Milk
Music è un servizio radio che offre l'accesso ad un catalogo di 13
milioni di brani offerto da Slacker Radio, che sfrutta dei
particolari algoritmi per immagazzinare stazioni radio e tracce
musicali.
Con Milk Music gli utenti avranno accesso ad
un servizio completamente gratuito e senza annunci pubblicitari per ascoltare
nuovi brani, le canzoni più popolari e quelle più vecchie, permettendo di
personalizzare le diverse stazioni in base al genere musicale o all'artista
preferito.
L'app non consente di acquistare canzoni come altri servizi,
ma si tratta di una funzionalità che dovrebbe essere lanciata
prossimamente.
Al momento l'app è disponibile su Galaxy S4,
Galaxy S4 Mini, Galaxy S3, Galaxy Note 3, Galaxy Note 2 e
Galaxy Mega, ma prossimanente sarà rilasciato anche per Galaxy
S5 e in futuro potrebbe venire reso disponibile anche su altre
piattaforme e dispositivi.
Nessun commento:
Posta un commento