giovedì 6 marzo 2014

Yahoo cambia, e si affrancherà dalle credenziali Google

Da LaStampa
Per accedere ai suoi servizi, bisognerà lasciare i propri dati alla piattaforma

6 mar 2014

Yahoo! sempre più aggressiva contro gli altri colossi del web: secondo Reuters , l’azienda guidata da Marissa Mayer a breve dovrebbe impedire l’accesso ad alcuni servizi popolari come Flickr, usando le credenziali di Facebook e Google.  

Sistema di connessione usato da molte piattaforme che danno per scontato che gli utenti siano iscritti al social network o ai servizi di Big G come Gmail.  

Fa risparmiare tempo ma evita anche l’iscrizione ad una marea di account, spargendo troppi dati. 

Il cambiamento dovrebbe essere graduale a partire dai prossimi mesi, interessare in primis il servizi Yahoo Sports Tourney e a seguire tutti gli altri, compreso Flickr e a questo punto anche la piattaforma per le news lanciata al Ces di Las Vegas. 

In futuro, dunque, per accedere ad uno di questi prodotti, agli utenti verrà chiesto di registrarsi a Yahoo!, lasciando i propri dati alla piattaforma. 
Questa mossa rientra nel piano di cambiamenti promessi dal Ceo Marissa Mayer, ex manager di Google, interessata a rivitalizzare e capitalizzare molti servizi del sito. E va in netta controtendenza, fa notare Reuters, alla strategia messa in atto dal precedente amministratore delegato, Carol Bartz, in carica dal 2010 al 2011. 

Inoltre, il colosso californiano ha comprato Vizify, una startup che permette di visualizzare graficamente l’attività sui social media degli utenti. La notizia è stata rivelata dal gruppo con sede a Portland, Oregon, anche se non sono stati resi noti i dettagli dell’accordo. 
«Abbiamo iniziato Vizify nel 2011 con la visione di trasformare le informazioni che tutti consumiamo e creiamo ogni giorno in qualcosa di più bello e personale», si legge sul sito della startup che in una nota annuncia l’acquisto. 

Nessun commento:

Posta un commento