Per accedere ai suoi servizi, bisognerà
lasciare i propri dati alla piattaforma
6 mar 2014
Yahoo! sempre più aggressiva contro gli altri colossi del web: secondo Reuters , l’azienda guidata da Marissa Mayer a
breve dovrebbe impedire l’accesso ad alcuni servizi popolari come Flickr, usando
le credenziali di Facebook e Google.
Sistema di connessione usato da molte piattaforme che danno per scontato che
gli utenti siano iscritti al social network o ai servizi di Big G come Gmail.
Fa risparmiare tempo ma evita anche l’iscrizione ad una marea di account,
spargendo troppi dati.
Il cambiamento dovrebbe essere graduale a partire dai prossimi mesi,
interessare in primis il servizi Yahoo Sports Tourney e a seguire tutti gli
altri, compreso Flickr e a questo punto anche la piattaforma per le news
lanciata al Ces di Las Vegas.
In futuro, dunque, per accedere ad uno di questi prodotti, agli utenti verrà
chiesto di registrarsi a Yahoo!, lasciando i propri dati alla piattaforma.
Questa mossa rientra nel piano di cambiamenti promessi dal Ceo Marissa Mayer, ex
manager di Google, interessata a rivitalizzare e capitalizzare molti servizi del
sito. E va in netta controtendenza, fa notare Reuters, alla strategia messa in
atto dal precedente amministratore delegato, Carol Bartz, in carica dal 2010 al
2011.
Inoltre, il colosso californiano ha comprato Vizify, una startup che permette
di visualizzare graficamente l’attività sui social media degli utenti. La
notizia è stata rivelata dal gruppo con sede a Portland, Oregon, anche se non
sono stati resi noti i dettagli dell’accordo.
«Abbiamo iniziato Vizify nel 2011
con la visione di trasformare le informazioni che tutti consumiamo e creiamo
ogni giorno in qualcosa di più bello e personale», si legge sul sito
della startup che in una nota annuncia l’acquisto.
Nessun commento:
Posta un commento