venerdì 17 gennaio 2014

Un nuovo concorrente americano della Nutella: ecco il test (in lingua inglese, con traduzione)

Da Dailymail

Is Hershey's chocolate hazelnut better than Nutella? FEMAIL tastes tests the new breakfast spread

By Daily Mail Reporter, 17 jan 2014

Is Hershey's chocolate hazelnut spread better than Nutella? FEMAIL taste tests the new breakfast spread

Nutella has dominated the chocolate hazelnut spread market since 1964, but the Hersey Co, America's favorite chocolate maker, is intent on changing that.
After it announced on Wednesday that it is introducing a line of chocolate spreads, including a hazelnut variety reminiscent of Nutella, which is made by the Italian company Ferre, FEMAIL was unsure how Hersey would hold up.
And despite near identical ingredients between the two competitive spreads, the overall assertion was unnamious: Hershey's 'lacks the intensity of flavor that Nutella provides,' as Sadie Whitelocks explained, giving it a four out of ten.
Tamara Abrama agreed, saying: 'There’s actually not much in it, in terms of flavor – the Nutella tastes a little creamier and richer, which I prefer.'
Hershey wants people to try putting the chocolate spread on a variety of foods, saying in a statement that it's a 'snack enhancer' for items such as graham crackers, strawberries, pineapples and even pickles. 
Anna Lingeris, a Hershey spokeswoman, noted that the most common uses for chocolate spreads are pairings with fruit. But she says Hershey will feature the 'endless possibilities' for its spreads in national TV ads set to start airing on Monday.
As for Nutella, fans use it in a variety of ways, with some even saying they just eat it straight out of the jar, a sentiment echoed by Miss Abraham.
'What does put me off the Hershey version is the texture. It’s not quite as glossy and smooth, and a tad looser than the Nutella. Perhaps that’s better for spreading, but when eating with a spoon from the jar, Nutella wins hands down,' she said.
Mari Oko, who said that Hershey's chocolate hazelnut spread lacked a 'deep flavor,' thought it tasted 'as if the spread has a lot of food fillers in it, making its quality ingredients very ineffective.'
Indeed, while Hershey's spreads have chocolate flavor, they aren't primarily chocolate; using cocoa processed with alkali as the fifth ingredient.
Nutella's ingredients include sugar, palm oil, hazelnuts, cocoa and skim milk, in that order.
Adding chocolate spreads clearly make fruits and vegetables more indulgent snacks, with two tablespoons containing about 200 calories, 12 grams of fat and 20 grams of sugar for both the Nutella and Hershey varieties. 
But as Chris Lawrence noted: 'I liked it. But then I like Nutella. And why would I buy Nutella if it's not Nutella?'
After Hershey Co announced on Wednesday that it is introducing a line of chocolate spreads, including a hazelnut variety reminiscent of Nutella, FEMAIL was unsure how it would hold upPopular: Nutella - a beloved chocolate-hazelnut spread - is made by the Italian company Ferrero


TRADUZIONE:

Nutella ha dominato il mercato della cioccolata spalmabile alla nocciola fin dal 1964, ma Hersey Co, produttore di cioccolato preferito d'America, è intenzionato a cambiare questa situazione.

Dopo aver annunciato mercoledì che sta per introdurre una linea di cioccolato da spalmare, tra cui una varietà alla nocciola che ricorda Nutella, prodotta dalla società italiana Ferrero, FEMAIL (la rubrica del giornale Daily Mail, ndr) era sicuro di come Hersey avrebbe risposto.

Nonostante gli ingredienti simili tra i due contendenti, l'affermazione generale era unanime: ad Hershey manca "l'intensità di sapore che offre Nutella", come Sadie Whitelocks ha spiegato, dando un voto di quattro su dieci.

Tamara Abrama è d'accordo, dicendo: "Non c'è in realtà molto in esso, in termini di sapore - il gusto di Nutella è un più cremoso e più ricco, come io preferisco."

Hershey vuole invitare la gente a provare a mettere la crema al cioccolato su una varietà di cibi, dichiarando che si tratta di una 'merenda potenziatore' per elementi come cracker, fragole, ananas e anche sottaceti. 

Anna Lingeris, portavoce Hershey, ha notato che gli usi più comuni per spalmare al cioccolato sono abbinamenti con frutta. Ma lei dice Hershey sarà caratterizzata per le "infinite possibilità" nei suoi passaggi in spot televisivi nazionali, programmati  per iniziare la messa in onda lunedi.

Per quanto riguarda la Nutella, i fan lo usano in una varietà di modi, alcuni addirittura dicendo che lo mangiano solo direttamente dal barattolo, un pensiero accennato da Miss Abraham.

'Ciò che mi ha messo fuori la versione Hershey è la trama. E non è così lucida e liscia, e un po 'più libera rispetto alla Nutella. Forse è migliore per la distribuzione, ma quando si mangia con un cucchiaio dal barattolo, Nutella vince a mani basse ', ha detto.

Mari Oko, che ha detto che il cioccolato alla nocciola prodotto da Hershey mancava di un 'sapore profondo,' ha pensato, assaggiandola, è 'come se il concorrente, pur avendo molti ingredienti alimentari in esso, propone i suoi ingredienti di qualità molto scarsa.'

Infatti, pur avendo Hershey un sapore di cioccolato, non è essenzialmente cioccolato, utilizzando cacao trasformato con alcali solo come quinto ingrediente.

Gli ingredienti di Nutella comprendono invece zucchero, olio di palma, nocciole, cacao e latte scremato, in questo ordine.

L'aggiunta di cioccolato si diffonde e rende chiaramente frutta e verdura snack più attraenti, con due cucchiai che contengono circa 200 calorie, 12 grammi di grassi e 20 grammi di zucchero per entrambe le varietà Nutella e Hershey. 

Ma, come Chris Lawrence ha osservato: 'Mi è piaciuto. Ma poi mi piace la Nutella. E perché dovrei acquistare Nutella se non è Nutella? '

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