lunedì 3 febbraio 2014

Un aiuto nelle indecisioni

Da Mondialibrasile.com

ChoiceMap, l’app che decide per noi

di Alessandra F., 3 feb 2014

E’ stata creata una nuova app che verrà in aiuto delle persone indecise e che volendo potrebbe prendere tutte le decisioni al posto nostro.

L’applicazione messa a punto da Jonathan Jackson non dovrebbe nella  realtà  prendere le decisioni al nostro posto, ma potrebbe essere un valido “suggeritore” sulle nostre scelte.  
Quest’ app, chiamata ChoiceMap, è disponibile in questa fase iniziale soltanto per gli iPhone e si può scaricare gratuitamente sull’ App store.

ChoiceMap, tramite un algoritmo, si propone di dare una serie di consigli sugli argomenti più svariati. Dalle cose più banali alle decisioni di maggior importanza nella nostra vita. 

Il creatore di ChoiceMap ha spiegato che la sua applicazione non è un semplice “consigliere”, ma sarebbe in grado di fornire un valido aiuto che in decisioni difficili. Un’app che decide per noi in tutto e per tutto, potrebbe anche cambiare le proprie idee personali e se usata in modo inappropriato potrebbe condizionare la vita di molti suoi utilizzatori, in particolare quella degli indecisi.

Nessun commento:

Posta un commento