mercoledì 4 giugno 2014

Ologrammi dal nostro smartphone?

Chip per proiezione ologrammi nei nuovi smartphone?

di , 5 giu 2014


Secondo una notizia riportata dal Wall Street Journal, l’azienda californiana Ostendo Technologies starebbe lavorando ad una nuova tecnologia per la proiezione di ologrammi tramite un piccolissimo chip.

Per il momento non si sa ancora con certezza quale utilizzo verrà fatto di questo chip, tuttavia tra le ipotesi prese in considerazione c’è anche quella che il chip realizzato dalla Ostendo Technologies potrà essere integrato all’interno degli smartphone di nuova generazione.

La creazione dell’azienda californiana, infatti, si caratterizza proprio per le dimensioni assolutamente ridotte che consentiranno molteplici utilizzi di questo piccolo strumento dalle funzionalità assolutamente innovative.

E’ probabile, quindi, che questa invenzione andrà a confluire nel settore degli smartphone ma, al tempo stesso, è possibile che saranno i tablet o i laptop a usufruirne a breve per poter proiettare ologrammi.

Aldilà delle ipotesi sui possibili utilizzi, si conoscono già le potenzialità di questo strumento: il chip di Ostendo Technologies, infatti, dovrebbe essere in grado di proiettare ologrammi su schermi molto ampi, fino a 48 pollici.

In altre parole, sembra che lo Ostendo Technologies stia lavorando ad un progetto molto innovativo al quale produttori di smartphone, tablet e laptop potrebbero presto interessarsi; molto probabilmente, quindi, ne sentiremo parlare ancora nelle prossime settimane.

Nessun commento:

Posta un commento